Site icon Salernonotizie.it

Scafati: gli studenti di Ambientiamoci incontrano il Ministro Galletti

Stampa
Gli studenti vincitori del concorso ‘MI PIACE’ inserito nell’ambito di ‘Ambientiamoci’, il progetto, giunto ormai alla nona edizione, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Ufficio Ambiente del Comune di Scafati, e realizzato dall’agenzia pubblicitaria Creative Idea hanno incontrato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. La grande novità di questa edizione è stata rappresentata, infatti, dal concorso nel concorso ‘MI PIACE’, rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e medie superiori.

I ragazzi  hanno gareggiato scattando una fotografia sul tema del fiume Sarno e i vincitori Luca Cristinziano e Tania Pagano decretati dagli utenti di Facebook questa mattina alle ore 11.00 sono stati ricevuti assieme ad una delegazione  dell’Ufficio Ambiente del Comune e all’Ass. all’Ambiente e Fiume Sarno, Daniela Ugliano in un incontro privato durante il quale hanno avuto la possibilità di leggere un’importante lettera indirizzata proprio al Ministro Galletti sul tema scottante del Fiume Sarno.

L’Ass. all’Ambiente e Fiume Sarno, Daniela Ugliano: ‘Una bella soddisfazione per i due giovani vincitori che hanno avuto la possibilità di porre all’attenzione del Ministro Galletti in maniera diretta e sentita attraverso una lettera da loro preparata la questione del Fiume Sarno. Una nuova occasione per far sentire la nostra voce e sensibilizzare il Governo Centrale su un problema che ci riguarda da vicino. Ottima l’accoglienza ricevuta, emozionante ascoltare l’appello dei ragazzi. Il Ministro Galletti ha ufficialmente ‘adottato’ il fiume Sarno e nuove speranze oggi si aprono’.

Exit mobile version