Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Giandonato e Ghezzal sarebbero scelte giuste per i granata?

Stampa
Dall’esordio con gol in prima squadra, in casa del Manchester United (in occasione dell’addio al calcio giocato di Neville) al dimenticatoio, il passo non è così breve. Ma il calcio è pieno di storie del genere. Manuel Giandonato (lo scorso anno in B alla Juve Stabia, in precedenza anche a Lecce, Cesena e Vicenza) è indicato come possibile rinforzo per il centrocampo granata e di certo, in termini di qualità, per una squadra di Lega Pro sarebbe un signor giocatore. La domanda che bisogna porsi, però, è la solita: il ragazzino di proprietà del Parma (ma prodotto del vivaio della Juventus) avrebbe le doti caratteriali per reggere l’urto con una realtà complicata come quella della terza serie e per giunta in una piazza esigente come Salerno? La risposta spetta a chi di dovere.

Di certo, se Fabiani decidesse di scommettere su un giocatore del genere, dovrebbe metterlo nelle condizioni di far bene, affiancandogli elementi che possano dargli tranquillità in mezzo al campo, e Pestrin potrebbe essere l’uomo giusto (ma anche Obodo). A proposito di talenti che negli ultimi anni non sono riusciti a confermarsi, anche Abdelkader Ghezzal rientra nella schiera. Nell’ultima stagione il marocchino, che ha fatto grandi cose in passato, a Latina con mister Breda non sempre è riuscito ad incidere e, soprattutto, ha segnato solo due gol. Anche qui, si tratta di un giocatore che per esperienza, talento e caratteristiche fisiche, potrebbe dare una mano importante. Ma siamo sicuri che sia lui (guarda caso di proprietà del Parma) l’elemento giusto a cui affidare le chiavi dell’attacco? Fabiani, che lo voleva portare a Salerno già diversi anni fa, pensa di sì. Mario Somma, invece, gradirebbe un centravanti in grado di fornire maggiori garanzie, soprattutto dal punto di vista realizzativo e di capacità di aprire varchi per i compagni (uno alla Sforzini, alla Evacuo, alla Marotta, per intenderci).

Intanto, sempre col Parma, si ragiona per altri elementi: da Tripoli a Doumbia, passando per Colomba e Caccavallo, senza dimenticare Altobello e Loviso e gli attaccanti Coda e Lapadula. Con la Lazio va avanti il discorso per Pollace, Ilari, Pace, Paterni e Ceccarelli. E restano caldissime le piste Mendicino e Rozzi (difficilmente potrebbero vestire entrambi la maglia granata). Bianchi attende solo una chiamata, per la difesa si valutano sempre Pratali, Rigione e Schiavino. Si attendono sviluppi per la trattativa con l’Empoli per il prestito del portiere Pelagotti.

Exit mobile version