Site icon Salernonotizie.it

Collaborazione Lazio-Salernitana: così non va…

Stampa
Qualcuno se lo coccola e se lo tiene ben stretto, tanto che sono in vista i rinnovi per Keita e Tounkara (i prossimi ad essere inseriti in prima squadra dovrebbero essere Seck e Oikonomidis), qualche altro è pronto a spiccare il volo (è il caso di Cataldi, richiesto da mezza Serie B ma destinato ad accasarsi all’Empoli per disputare in prestito il suo primo torneo di massima serie), tanti altri si faranno le ossa in Serie B. Quello che rimane, al limite, andrà alla Salernitana, senza premio di valorizzazione e con stipendio a carico dei granata. Se qualcuno ha ciccato l’ultima stagione (vedi Rozzi a Madrid) potrebbe rilanciarsi in granata e poi andar via. Beh, se questi devono essere (di nuovo) i termini della collaborazione tra Lazio e Salernitana, lo diciamo sin da ora, Claudio Lotito i suoi ragazzi può anche tenerseli stretti.

Nell’ultimo anno i granata hanno avuto in rosa 11 elementi provenienti dal club capitolino, che gravavano sul monte ingaggi (per stessa ammissione del patron) per qualcosa come un milione e 300 mila euro. In concreto, però, solo tre di questi (Tuia, Perpetuini e Mendicino) sono scesi in campo con continuità e, soprattutto, hanno dimostrato di poter reggere il confronto con la Lega Pro, perchè una cosa è giocare in Primavera e una cosa è avere a che fare con i mastini della terza serie. Fatto sta, che la Lazio sta per girare i ragazzi considerati “pronti” a club di Serie B: Lombardi è conteso da Bari e Trapani (dove dovrebbe accasarsi l’ex granata Zampa), Crecco piace alla Ternana, Filippini è promesso sposo del Bari, che segue pure Perpetuini (sul quale ci sono però in vantaggio Latina e Frosinone, eventualmente anche il Carpi) e Mendicino (richiesto ufficialmente dal Lanciano e sempre più lontano da Salerno sebbene il nuovo allenatore ne avesse richiesto la conferma).

Finanche un ’96, Francesco Fè, che avrebbe ancora modo di giocare in Primavera pare sia destinato ad accasarsi all’Arezzo. E a Salerno? Somma ha chiesto Pollace, ma il ragazzo pare abbia mercato in categorie superiori e per ora del suo passaggio alla Salernitana non c’è traccia. Che piani ha Lotito per i granata? In che termini andrà avanti la collaborazione tra Lazio e Salernitana? I migliori prodotti del vivaio capitolino continueranno ad essere girati altrove? Vedremo se il registro cambierà, ma in caso contrario, Fabiani farebbe bene a stringere anche altre alleanza (oltre a quella col Parma) per assicurare alla squadra granata i rinforzi di cui necessita mister Somma.

Exit mobile version