Site icon Salernonotizie.it

Crescent, De Luca in Consiglio Comunale: “Siamo in totale dissenso con la soprintendenza”

Stampa
Approvato il Conto Consuntivo 2013 e riconosciuti i debiti fuori bilancio nel corso della seduta di Consiglio Comunale cominciata intorno alle 16.30 e terminata qualche minuto prima delle 19. Nel corso del suo intervento il sindaco De Luca ha sottolineato le difficoltà operative dell’Ente alla luce del taglio dei trasferimenti che si aggira – ha detto De Luca – attorno al 50%. Minori entrate e difficoltà enormi nel mandare avanti la macchina amministrativa. “salerno – ha continuato De Luca – vive di turismo e di grande traformazione urbanistica”.

Sul Crescent ha detto: “Siamo in totale dissesnso con la soprintendenza”. Poi ha aggiunto: “C’è chi ama la città cafona, c’è anche chi ha goduto”. Ed ancora: “Sulla questione Crescent andremo avanti fino in fondo. Con molta probabilità –  ha detto De Luca – porteremo la vicenda in consiglio comunale già entro la fine di questo mese. Per ora mi limito a ribadire che siamo in netto e totale dissenso rispetto alla relazione del soprintendente Miccio e per questo stiamo preparando le nostre controdeduzioni. Preannuncio anche che difenderemo su ogni tavolo il progetto del Crescent e di Piazza della Libertà. Aggiungo solo che dal 1998 a oggi abbiamo ricevuto abbiamo ricevuto sei pareri favorevoli da parte della Soprintendenza di Salerno. Dunque siamo sereni e tranquilli sulla bontà delle procedure, andremo avanti come al solito, nonostante tutto”

Il Sindaco tornando al Bilancio ha ribadito che il Comune sta facendo miracoli: “Sono stati sei anni terribili sul piano economico. La nostra gestione dell’ente – ha detto con forza il Sindaco – è francescana”. Sulla questione questi gli interventi dei vari consiglieri. Per Zitarosa i debiti fuori bilancio si devono pagare. Il Consigliere Comunale Cammarota ha lanciato la proposta di uno sportello del cittadino per persone con problemi bancari. Mentre Paki Memoli ha chiesto, nonostante le difficoltà economiche, di continuare ad investire sulla cultura.  Anna Ferrazzano ha proposto l’idea di un teatro open.

Sul Crescen e su piazza della libertà proposto un consiglio tematico con tanto di diretta streaming. La proposta di Antonio Cammarota ha trovato parecchi consensi in assise. Il Consigliere d’opposizione Zitarosa si è detto favorevole a Piazza della Libertà. Proposto, inoltre da Adinolfi un ordine del giorno sulla problematica relativa alla soppressione del Tar di Salerno. Il consigliere Torre ha chiesto, invece, la convocazione di una commissione politica tematica sull’immigrazione

2 MINUTI E 58″  di De Luca in Consiglio Comunale / VIDEO

 

Exit mobile version