Site icon Salernonotizie.it

Il Porto di Salerno ospiterà navi lunghe oltre 300 metri

Stampa
In data 3 luglio si è tenuto presso la Capitaneria di Porto un incontro preliminare di natura tecnica in cui sono intervenuti i dirigenti della compagnia internazionale di navigazione Maersk- Seago, provenienti da Copenhagen, volto a verificare, nell’ottica del successo sempre crescente del “sistema porto” di Salerno, grazie al quale è stato possibile l’approdo di navi di sempre più grandi dimensioni, la realizzabilità di una linea dedicata di navi porta contenitori di dimensioni superiori a  300 metri.

Il Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Vascello Maurizio Trogu, ha espresso la propria soddisfazione per questo meeting preliminare in cui hanno preso parte l’Autorità Portuale di Salerno, il presidente della Salerno Containers Terminal  Cav. Agostino Gallozzi, i servizi tecnico nautici del porto, considerando tale evento una  tangibile riprova dell’efficienza della portualità salernitana tutta,  intesa nella totalità delle sue componenti operative.

Anche il Segretario Generale dell’Autorità Portuale, Dr. Luigi Di Luise,  nel partecipare la propria soddisfazione per tale incontro,  ha illustrato i vari interventi in essere ed in corso di esecuzione che interessano il porto commerciale di Salerno.

Il meeting è proseguito mediante un sopralluogo a bordo di un’unità navale per esaminare lo specchio acqueo facente parte del porto commerciale, nonché le parti infrastrutturali dello stesso porto.

I dirigenti della Maersk- Seago   hanno confermato l’interesse per il porto di Salerno in considerazione della notevole potenzialità che lo stesso offre, considerando molto positivo le risultanze di questo incontro iniziale al quale seguirà a breve una prova tecnica di una nave della compagnia che verrà effettuata verso la fine del mese di luglio.

Exit mobile version