Site icon Salernonotizie.it

Pronto Soccorso Salerno: manifesti del centrodestra in città. Il Pd: “Sfacciataggine senza limiti”

Stampa
“Un nuovo pronto soccorso: Salerno cresce con noi”. E’ il testo di alcuni manifesti comparsi in queste ore in città a firma centrodestra. Come era accaduto per la metropolitana anche per il pronto soccorso, inaugurato ieri dal Governatore Caldoro sono comparsi manifesti con sfondo blu e con le sigle di Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Fratelli d’Italia e Pdl Principe Arechi. Immediata la replica del Pd Salernitano. Parla di “sfacciataggine senza limiti il consiglere comunale del Pd Luigi Bernabò.

“Con una Sanità inesistente – prosegue – il Responsabile “Sanità e Welfare” del Pd – la Regione Campania assente e inconcludente, ospedali e reparti che chiudono, l’ultimo caso è la chiusura del reparto di pediatria del nosocomio di Eboli, che ha costretto le mamme dei bambini a scendere in campo per difendere il diritto di cura dei propri figli.
Con la dignità degli ammalati calpestata, ormai da tempo, non ne parliamo delle fasce deboli, c’è chi ha la faccia tosta di inneggiare, imbrattando Salerno con manifesti che mortificano l’intelligenza dei cittadini, a chi sa quale crescita e da parte di chi.

Non sembra risulti che la crescita e lo sviluppo della Città di Salerno, sia da attribuire a quelle pseudo sigle in basso al manifesto.
La Sanità è allo sfascio e chi ha responsabilità non si nasconda dietro l’inaugurazione di un Pronto Soccorso.
Abbiamo registrato in questi anni l’assoluta incapacità del centrodestra a governare il sistema sanitario campano, proiettato più verso la strutturazione di roccaforti personali al fine di ottenere il rafforzamento di proprie autorità, piuttosto che rispettare le esigenze dei cittadini, degli ammalati e delle fasce deboli.

In Campania e nei nostri territori non è soddisfatta l’assistenza minima sanitaria, solo la responsabilità e la professionalità dei numerosi operatori del sistema sanitario, consente tra enormi difficoltà di carenza di personale e di strutture talvolta inadeguate a compensare questo disastro, frutto di una politica devastante che ha privilegiato il consenso politico rispetto agli standard di qualità della sanità stessa, a loro dovrebbe andare il ringraziamento più profondo.

Sui manifesti anche i Giovani Socialisti.  “Intendo esprimere il mio profondo disdegno per quanto sta accadendo nella città di Salerno in queste ore, a seguito dell’inaugurazione del “nuovo Pronto Soccorso” dell’ospedale Ruggi D’Aragona e San Giovanni di Dio. L’affissione di manifesti nel bel mezzo della città per celebrare tale inaugurazione – ad opera del centro destra – è l’ennesimo esempio di cattivo gusto e di mancanza di obiettività nei confronti dei cittadini che, oltre al taglio dei nastri per le inaugurazioni, devono purtroppo assistere da diverso tempo a tanti o per meglio dire troppi tagli ai danni di personale medico e paramedico. Si parla di debiti ereditati durante la precedente amministrazione, di “grande lavoro” e di tante altre chiacchiere che ai cittadini poco interessano, soprattutto quando devono recarsi al pronto soccorso sperando che entro qualche ora ci sia un responso da parte del personale medico.  O altrimenti chissà, in attesa del Patto della Salute converrebbe recitare qualche Ave Maria. Vorrei dunque fare i complimenti a coloro i quali hanno ben pensato di festeggiare per questa inaugurazione con manifesti affissi in ogni angolo della città. Ancora una volta è ben chiaro che le necessità, le priorità REALI dei cittadini non vengono assolutamente prese in considerazione da tali sciacalli della nostra politica, che preferiscono “scrivere” e “affiggere” anzichè “fare” per il bene comune della nostra città”. Lo afferma il Segretario Cittadino FGS   Vittorio Cicalese

Exit mobile version