Site icon Salernonotizie.it

Salerno: “uso improprio” del contrassegno per disabili, multe dei Vigili Urbani

Stampa
Personale del Reparto Motociclisti in abiti civili, nella trascorsa serata, in relazione al controllo antiprostituzione, verbalizzava sei prostitute e ne denunciava due, perché inottemperanti al Foglio di Via Obbligatorio.

Stamane, invece, sono stati verbalizzati due automobilisti sul C.so Garibaldi ed in via Porto, per “uso improprio” del contrassegno per disabili. Infatti tali titoli servivano ad eludere il ticket di pagamento (nelle strisce blu), venendo esposti in assenza del diversamente abile.

A seguito di varie segnalazioni pervenute a questo Comando, relative alla vendita di lumache di terra senza la prevista etichettatura di legge dalla quale rilevarne la provenienza, personale del Nucleo Annonario, unitamene personale della UOC Veterinaria dell’ASL, ha intensificato i relativi controlli che si stanno effettuando in merito da alcuni giorni presso le attività commerciali, provvedendo, nella giornata odierna, al sequestro presso una rivendita di frutta e verdura della zona Orientale, di Kg. 10 di tale prodotto, comminando altresì al titolare della stessa, la prevista sanzione di € 1.500.

Nell’ambito del progetto “Salerno Strade Sicure”, per quanto attiene alla sosta selvaggia e alle irregolarità ad essa connesse, nella giornata odierna, sono state impiegate n. 2 pattuglie automontate del reparto motociclisti, coordinate da un Ufficiale, che con l’ausilio di alcuni carrogrù della Salerno Mobilità, hanno provveduto ad elevare n. 32 sanzioni, in particolare per sosta in doppia fila, sui marciapiedi, agli incroci, nelle curve sugli attraversamenti pedonali, nelle aree riservate ai disabili ed ai mezzi del CSTP e a rimuovere n. 16 veicoli, sia nella zona orientale che occidentale della città. Particolare attenzione è stata data alla zona di via S. Mobilio, S. Baratta, L. Guercio e L. Petrone

Durante i normali controlli del territorio, si è proceduti a:

–     sanzionare ed allontanare n. 4 questuanti, che posizionatisi davanti a supermercati, infastidivano con pressanti richieste di danaro gli avventori e passanti;

–     sanzionare ed allontanare n. 2 parcheggiatori abusivi ai quali venivano confiscate le somme illecitamente percepite.

 

                                                                       A Cura del Comando di Polizia Municipale

Exit mobile version