Site icon Salernonotizie.it

Al Ravello Festival unica data estiva in Italia per Chrysta Bell la nuova musa di David Lynch

Stampa
Domani (23 luglio) il Ravello Festival ospiterà sul palco per l’unica data estiva in Italia (la prima in assoluto al Sud) l’eclettica cantante e performer americana Chrysta Bell, con uno spettacolo costruito su video e immagini creati apposta per lei da David Lynch, stregato dalla presenza delicata e sensuale e dalla voce ipnotica ma morbida della cantautrice ed ex-modella statunitense, tanto da farne la sua Musa.

Il noto regista cult è stato fonte di ispirazione, a sua volta, per Chrysta Bell, che ha deciso di accantonare la carriera di modella per riprendere a cantare, collaborando con David Lynch alla realizzazione del progetto discografico This Train, album evocativo le cui tracce sono scritte e prodotte da Lynch e che l’artista porterà sul palco del Belvedere di Villa Rufolo  (ore 21.25) in una performance unica e trasversale. Un album che conferma la forza di una sinergia perfettamente riuscita, che continua proficua nel tempo.

Chrysta Bell mescola nei suoi lavori elementi letterari, teatrali e musicali in cui dà prova della sua voce intrigante e suadente e del suo talento. Ha condiviso il palco tra gli altri con Willie Nelson, Brian Setzer, Donovan e Adrian Utley dei Portishead. Il magico incontro con David Lynch, che Chrysta ricorda come unico e irrinunciabile, l’ha portata a registrare anche parte della colonna sonora della pellicola Inland Empire – L’impero della mente. Grazie alla collaborazione con il Gioco del Lotto i primi 100 under 25 che si presenteranno alla biglietteria avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente all’evento.

www.ravellofestival.com. Per info e prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com.

Exit mobile version