Site icon Salernonotizie.it

Tar di Salerno, nota ufficiale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

Stampa
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, che, sin dal mese di maggio, ha manifestato l’assoluta avversità ad ogni ipotesi di abolizione della Sezione Distaccata di Salerno, si è attivato in tutte le sedi istituzionali per evitarne la preannunciata soppressione prevista dall’art. 18 D.L. n. 90/2014, esprime soddisfazione per l’importante risultato ottenuto da tutti gli operatori, attraverso l’approvazione di un emendamento all’art. 18 da parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera.

In base a detto emendamento, dovrebbe essere scongiurata la soppressione del T.A.R. di Salerno, che costituisce, per i territori delle province di Salerno ed Avellino, insopprimibile presidio di legalità che assicura il diritto di difesa dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L’approvazione dell’emendamento è il primo, importante passo che dovrebbe condurre alla modifica, nei sensi auspicati sin dall’inizio dal C.O.A. di Salerno, dell’art. 18 D.L. n. 90/2014 eliminando la disposizione sulla soppressione della Sezione di Salerno.

Il Consiglio auspica l’ulteriore intervento di tutti i rappresentanti parlamentari legati al territorio affinchè gli stessi, anche in aula, consentano l’approvazione definitiva della suindicata modifica

Exit mobile version