Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: si riaccende la pista che porta a Calil

Stampa
Ferragosto di apparente tranquillità in casa Salernitana. In realtà, sotto traccia la società è al lavoro per consegnare a Somma (e alla piazza) altri elementi necessari per completare l’organico (e per infiammare gli animi in vista dell’avvio della campagna abbonamenti). L’affare Armenise con la Paganese (che difficilmente riuscirà a prendere Ginestra o Mounard) sembra ben instradato. Se non ci fossero uscite dal reparto arretrato, col mancino romano la difesa sarebbe al completo, così come il centrocampo è stato sistemato con Svonja (almeno per il momento). Le attenzioni, dunque, si potrebbero concentrare sull’attacco. Servono almeno un paio di mezze punte (o un esterno e un trequartista) e almeno un centravanti.

E’ chiaro che se qualcuno degli elementi attualmente presenti in rosa andasse via, andrebbe sostituito. E’ tornato in auge il nome di Caetano Calil: sondato da Somma (su suggerimento di Gabionetta), il brasiliano aveva declinato l’invito in quanto tentato dall’avventura americana. I New York Cosmos, che lo aveva tenuto in prova, non hanno però spazio in rosa per altri stranieri e l’affare è saltato. Calil, dunque, potrebbe essere un nome spendibile per la Salernitana (ma occhio alla concorrenza del Catanzaro). Nulla di nuovo per i vari Ghezzal, Mazzeo, Bidaoui ed Albadoro.

Per quanto riguarda il centravanti, il candidato principale resta Cani, con Coda e Sforzini a ruota. Ma occhio alle possibili mosse a sorpresa di Fabiani (gli è stato proposto pure l’argentino Sotelo), che entro la prossima settimana vorrebbe completare la rosa, lasciandosi comunque lo spazio per un affare last minute, di quelli che si possono concretizzare nelle ultime giornate del calciomercato milanese.

Exit mobile version