Site icon Salernonotizie.it

Ripescaggio: il Pisa avanti a tutti. Lotito: “Faremo il possibile per essere ripescati”

Stampa

La Salernitana è sicuramente tra le pretendenti alla serie B più accreditate anche se il Pisa sembra avere qualcosa in più. Sono giorni febbrili di calcoli e conteggi volti ad analizzare le possibilità delle squadre candidate a ricoprire il ruolo di ventiduesima partecipante al campionato 2014/2015. Secondo l’ormai famigerata delibera 171/a della Figc, che disciplina il ripescaggio nei campionati, il ranking degli aventi diritto sarà formato considerando la posizione in classifica dell’ultima stagione, per il 50%, la storicità calcistica della città, per il 25%, ed il coefficente pubblico/bacino d’utenza per il restante 25%.

In tutte le graduatorie la Salernitana non è messa per niente male. Lo scorso anno, la partecipazione ai play off di promozione di Lega Pro, fruttano ai granata un buon bottino. Anche per quanto riguarda la storicità tornano utili i 2 anni di serie A, gli 11 di B e tutte le partecipazioni alla serie C. Ma, a conti fatti, sembra esserci una squadra, il Pisa, che sovrasta gli altri in quasi tutti i ranking.

I toscani infatti vantano un punteggio maggiore per la stagione scorsa, avendo perso in semifinale i play off, e vantano qualche anno in più di militanza tra serie A e B rispetto alla Salernitana. Ultima considerazione, quella del pubblico, Salerno è avanti  con una media di oltre 5 mila spettatoriNon resta che attendere lunedì, giornata in cui dovranno essere depositate tutte le richieste, e, una volta valutata la correttezza di tutta la documentazione, stilare la graduatoria definitiva che sancirà, a pochi giorni dall’inizio del campionato, la “ventiduesima sorellla” della serie B 2014/2015. Al Mattino Lotito ha detto: “Faremo il possibile per essere ripescati,tutto ciò che è in nostro potere lo faremo,ovviamente ci sono altre pretendenti,speriamo di batterle”.

Exit mobile version