Site icon Salernonotizie.it

Serie B e Lega Pro, salta la prima giornata di campionato?

Stampa
Il Collegio di Garanzia (in funzione di Alta Corte) ha convocato, per discutere dei ricorsi, le due parti – il Novara del presidente Massimo Di Salvo e la Figc di Carlo Tavecchio – e ha fissato l’udienza per il pomeriggio di giovedì 28 agosto per giungere al dispositivo già nella mattinata del 29, in ogni caso in data posteriore alla delibera del Consiglio federale, che si riunisce il 25 agosto per decidere la 22ma squadra da ammettere in cadetteria 

.A prescindere dalle richieste della società piemontese, in Lega Pro si potrebbe rendere in ogni caso  necessaria una riapertura dei termini per le domande di ripescaggio, che sarebbe deliberata lunedì 25 agosto dal Consiglio federale. Lo scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Il fatto è che nessuna delle cinque società escluse  dopo la prima serie di ripescaggi in Lega Pro unica (Akragas, Arzanese, Correggese, Poggibonsi e Porto Tolle) ha lo stadio a norma e/o ubicato nei comuni di residenza.

I criteri di ripescaggio dovranno essere gli stessi impiegati finora ed enunciati nel comunicato 171/A. Si tratta di iscriversi a un campionato professionistico. I parametri prevedono la certificazione della Covisoc e della Commissione criteri infrastrutturali, che sono “inderogabili” e tagliano fuori moltissimi club.

La prima giornata della terza serie nazionale è spalmata su tre giorni (29, 30 e 31 agosto), secondo lo spazzatino imposto dalla Lega di Firenze.

Impossibile che i tempi vengano rispettati, quanto meno nel girone A dove è stato inserito il Novara, in rapporto alla scelta della quarta squadra da ripescare per completare l’organico.

Il campionato di Prima Divisione Unica della Lega Pro sembra dunque destinato a slittare di almeno una settimana. Nel calcio italiano il caos imperversa.

calciopress.net
Exit mobile version