Site icon Salernonotizie.it

Salerno: cani scappano di mano ai padroni e si affrontano. Uno dei due viene azzannato mortalmente

Stampa
Capita spesso nelle passeggiate serali che possessori di cani si incrociano con i rispettivi per strada e che gli stessi abbaiano l’uno verso l’altro o in segno di festa oppure in segno di paura. Questa volta è capitato l’impensabile. Come riporta il quotidiano il Mattino la passeggiata serale, per un cane di piccola taglia, questa volta è stata fatale. E’ successo l’altra sera a Salerno in via San Leonardo dove due uomini si sono incrociati con i loro cani: uno aveva al guinzaglio un cane di grossa taglia; l’altro uno piccolino. I due animali hanno iniziato ad abbaiare e poi si sono affrontati e, purtroppo, i proprietari non sono riusciti a separarli in tempo per evitare il peggio. Il cane più grande ha morso il più piccolo all’altezza della gola e per quest’ultimo non c’è stato scampo. E’ morto poco dopo.

Il successivo diverbio tra i due uomini è stato placato grazie all’arrivo di una volante della polizia: gli agenti della pattuglia hanno raccolto la testimonianza di entrambi i signori che, al di là della rabbia del momento, erano addolorati per la morte del cagnolino. Il proprietario aveva le lacrime agli occhi ma anche il possessore del cane di grossa taglia non riusciva a perdonare il fatto di non essere riuscito a tenere a freno il suo cane.

A quest’ultimo è bastato un morso all’addome per uccidere il cagnolino che poteva difendersi solo abbaiando e, magari, mordicchiando chi gli stava di fronte. Ma ciò non è bastato a salvargli la vita. Del resto, basta fare una passeggiata sul lungomare o sul corso, e rendersi conto che due cani uno di fronte all’altro tentano sempre di attaccarsi e non fa alcuna diffenza se uno è più grande dell’altro. E’ bene, quindi, che i proprietari di cani siano sempre muniti di museruola e la facciano indossare agli animali che portano a passeggio.
Exit mobile version