Site icon Salernonotizie.it

All’Arco Catalano di Salerno domenica va in scena la prima di “Voci”. Una produzione Teatrisospesi

Stampa
Domenica 7 settembre 2014, alle ore 21.30, la storica cornice dell’Arco catalano di Palazzo Pinto a Salerno (via dei Mercanti) nell’ambito della rassegna che ne prende il nome, Arco Catalano Fest, farà da suggestiva scenografia alla prima di “Voci – studio sul dialogo interiore”, una produzione Teatrisospesi. A muoversi negli spazi della dimora gentilizia del cuore antico di Salerno sarà la danzatrice Natalia Cristofaro De Vicenti. A sottolineare i movimenti in scena saranno le voci di Quio Binetti, Francesca Pica e Serena Bergamasco che ha curato anche la coreografia e che con Carlo Roselli ha firmato la scrittura e la regia dello spettacolo.

“Voci” è uno studio sui dialoghi interiori, sul rapporto con la propria storia personale e quella del proprio tempo. Teatrisospesi con questo spettacolo ha voluto mettere in scena un’indagine in forma di teatrodanza e/o installazione ambientale sulla matrilinearità come storia fondante e occultata della specie umana, la cui consapevolezza può muovere i continenti.

“È un lavoro sulla perdita e sulla rinascita che ne deve conseguire – come scrivono Bergamasco e Roselli nelle note di regia – Il nostro passato ci parla continuamente, molti suoi auspici sono irrealizzati e in attesa di concretizzarsi nel presente. Da qui parte la ricerca verso quel silenzio necessario in modo che tutto possa essere sentito e agito fino in fondo, con tutte le conseguenze del caso”.

 

Ingresso 10 euro. Prenotazione consigliata: 349 6352159 (Mumble Rumble)

Exit mobile version