Site icon Salernonotizie.it

Mons. Moretti celebra la messa dell’ammalato. Nessun riferimento a processione San Matteo

Stampa
Santa Messa celebrata da Monsignor Moretti arcivescovo di Salerno in occasione della “giornata dell’ammalato”. La funzione si è svolta presso l’anfiteatro Uildm in via Pio XI di Salerno. Mons. Moretti non ha fatto alcun riferimento alla processione di San Matteo ed alle questioni sollevate in queste ore concentrandosi esclusivamente sulla messa dell’ammalato.

L’incontro   ancora una volta ha posto  l’attenzione a quanti vivono in condizioni di estremo disagio e sofferenza. Al momento di riflessione iniziale  è seguita la  celebrazione della  Santa Messa   ufficiata  dall’Arcivescovo  di Salerno Mons. Luigi  Moretti unitamente a Don Giovanni Albano(Ufficio Pastorale Sanità e Salute), alla presenza di tantissimi cittadini e addetti ai lavori. Altamente significative le parole di Mons. Moretti riguardo l’esigenza di puntare ad una società più giusta e vicina ai più deboli,dove la vicinanza all’altro da Sé si pone come un momento di crescita interiore e vicinanza a Nostro Signore,concetto primo di Cristianità vissuta e praticata. Non sono mancati altresì istanti di profonda commozione e trasporto emotivo soprattutto quando Sua Eccellenza ha voluto personalmente salutare ed abbracciare i tanti ospiti presenti.

Questo il messaggio dell’Arcivescovo di Salerno: “Le persone vicine ad altre persone,  anche quando sono malate. E’ il segno della vera fede e della civiltà dove chi sta meglio si interessa di chi no sta bene. Aiutandoci reciprocamente – ha concluso Moretti – potremmo affrontare le difficoltà della vita. Da soli non si va da nessuna parte”

 

 

 

INTERVISTA VIDEO A MONS. MORETTI

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version