Site icon Salernonotizie.it

Trasporti: nuovo sistema di tariffazione del CSTP, importanti novità

Stampa
Lunedì scorso settembre presso la sede legale della CSTP SpA sita a Salerno in Piazza Matteo Luciani si è riunitala Commissione costituita dalla CSTP per discutere di tematiche varie attinenti il mondo dei trasporti ed i servizi aziendali. L’attenzione si è focalizzata sul nuovo sistema di tariffazione e titoli di viaggio CSTP, previsto dalla D.G.R. n.360 del 08/08/14, partito lo scorso 1° settembre e che rientra tra quelle attività intraprese dall’Azienda per far confluire nelle casse aziendali maggiori introiti. Durante l’incontro la CSTP ha illustrato il nuovo motore di ricerca “Calcola Tariffa” sul proprio sito web, di utilità agli utenti per individuare le tariffe e le nuove tipologie di titoli di viaggio aziendali utilizzabili per gli spostamenti di interesse.

Presente sul sito anche il relativo regolamento tariffario per un corretto utilizzo dei nuovi titoli. Nel descrivere, nel dettaglio, il nuovo sistema di tariffazione aziendale e nell’evidenziare come solo nell’attuale regime transitorio di coesistenza della bigliettazione CSTP con quella di Unicocampania, in alcuni casi le tariffe di Unicocampania risultano più convenienti rispetto a quelle CSTP, quest’ultima si è impegnata a pubblicare sul proprio sito internet il nuovo tariffario integrato regionale previsto dalla Delibera di Giunta, che entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio 2015 e che sostituirà l’attuale sistema integrato Unicocampania; ciò consentirà agli utenti, nel corrente regime provvisorio, di valutare la convenienza economica, a seconda della propria esigenza di spostamento, tra i titoli aziendali e quelli di Unicocampania. Durante l’incontro, infine, l’Azienda ha lanciato l’invito ai presenti, rivolto a tutti i viaggiatori, di collaborare con essa nella lotta al diffuso fenomeno dell’evasione tariffaria attraverso l’adozione di comportamenti preventivi per evitare di incorrere in sanzioni amministrative. In tale occasione è stata presentata la relativa campagna di comunicazione realizzata su vetrofonie a breve presenti a bordo bus. Slogan aziendale: “COMPRA UN BIGLIETTO ED EVITA LA MULTA”.

Exit mobile version