Site icon Salernonotizie.it

Crescent, De Luca: “Registriamo ingressi abusivi nel cantiere. Area va messa in sicurezza”

Stampa
“Mi permetto di sollecitare la Sovrintendenza ad emettere il parere, perché i giorni passano e il cantiere è ancora bloccato. Il tempo passa pericolosamente per l’uso dei fondi europei e anche perché registriamo ingressi abusivi all’interno del cantiere. Dobbiamo stare attenti anche alla pubblica incolumità: abbiamo chiesto il dissequestro dell’area per procedere alla messa in sicurezza del cantiere ed evitare problemi drammatici. Attendiamo con fiducia il parere.

Intanto, meno stupidaggini si dicono meglio è: qui c’è gente che crede di poter fare il taglia e cuci con l’architettura. Speriamo di non fare figure da niente sul piano internazionale, perché a certi livelli la demenzialità non è un valore”. Lo ha detto il sindaco De Luca a LIRATV.

 

Poi parlando delle opere pubbliche ha aggiunto: “Continuano gli interventi di pavimentazione stradale, l’ultimo quello in via Martiri Ungheresi. Sono arrivati i pali di fondazione di legno per la spiaggia di Santa Teresa e si partirà la prossima settimana. Proseguono i lavori per l’attacco fra la parte finale del lungomare e piazza della Libertà. Nell’arco di un mese si completano i lavori per Porta Est. La litoranea orientale tutta sarà una zona di grandissimo sviluppo ordinato sulla base di un piano regolatore.

In Consiglio Comunale abbiamo approvato una modifica del PEEP, ovvero sui criteri per l’assegnazione delle aree per l’edilizia sociale: mi auguro che questo rappresenti un incentivo per il rilancio dell’edilizia, ho la sensazione che ci sia qualche indizio di ripresa.

Exit mobile version