Site icon Salernonotizie.it

Niente stipendi, SITA in agitazione, bus a rischio e disagi in vista per i pendolari

Stampa
Settimana trascorsa senza ricevere lo stipendio del mese scorso. Il ritardo nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti della SITA ha scatenato l’ira degli autisti pronti ad incrociare le braccia. Troppe incertezze nel rapporto con la Regione Campania. I dipendenti sono preoccupati per il futuro e temono di rimanere incastrati nell’ennesimo scontro tra azienda ed istituzioni locali. I sindacati del trasporto hanno indetto lo stato d’agitazione. Situazione, questa, che potrebbe determinare ripercussioni sul servizio e disagi per i pendolari.

Questa mattina davanti agli uffici della direzione alcuni lavoratori della Sita Sud hanno protestato pacificamente per via del mancato pagamento dello stipendio di settembre.  Ieri sera una lunga assemblea, sempre nella sede di via Pastore, in cui non solo dipendenti e sindacalisti hanno confermato lo stato di agitazione, ma si è deciso anche di occupare simbolicamente gli uffici della direzione. 

”È saltato il pagamento del nostro stipendio di settembre e dicono che sarà così fino a gennaio – spiegano alcuni dipendenti Sita – nonostante il contratto di servizio firmato con la Regione Campania, quest’ultima non ha evaso le fatture. L’azienda non è in grado di anticipare i soldi e noi stiamo senza stipendio”. Molte, in queste ultime ore, le corse saltate e tantissimi i pendolari rimasti a terra. Esposto un cartello su quasi tutti i bus che dice: ”Lavoriamo senza stipendio solo per rispetto verso voi utenti”.

Exit mobile version