Site icon Salernonotizie.it

Basket Serie B femm: Eurotraffic Ruggi Salerno, Natale dà la carica “Rispetto per Napoli, ma vogliamo conferme”

Stampa
Nuova vigilia per l’Eurotraffic Ruggi Salerno che affronterà domani in trasferta il Basket Vomero Young, al Polifunzionale di Soccavo con palla a due alle 20:15.
Dopo la convincente vittoria all’esordio, le ragazze di coach Pignata cercano conferme, contro un avversario si giovane, ma con punti di riferimento importanti come Ruggiero e Giugliano.
“L’esordio è sempre una partita difficile, una di quelle da testa o croce in cui i valori in campo della carta si annullano e in cui per vincere devi giocare meglio dell’avversario.” – queste le prime parole della guardia Sabrina Natale che analizza la gara di domani – “ Nonostante un gruppo che ha inserito molte giocatrici nuove siamo riuscite a integrarci al meglio, si è creato un buon clima fuori e dentro al campo e siamo diventate subito indispensabili l’una per l’altra, se pur con qualche assenza siamo venute a capo di una gara; l’abbiamo fatto partendo dalla difesa che rappresenta, a mio parere, una componente fondamentale da cui partire per qualsiasi traguardo. Ora nella seconda giornata siamo chiamati a una conferma di quanto bene fatto e affronteremo una squadra giovane e che non vorrà mollare nulla sul campo. Dovremo riuscire a cementare ulteriormente le nostre convinzioni e affrontare la sfida con serenità e quel sano agonismo che ti fa essere sempre pronta su qualsiasi palla, sperando di ripeterci e conquistare i due punti.”

Saranno ancora indisponibili Giulia Alfinito ed Irina Gnep.

Exit mobile version