Site icon Salernonotizie.it

Elezioni provinciali, De Luca:”Flop centrodestra, colpa mia? Caldoro ha bisogno di affetto”

Stampa

“Per Caldoro il risultato delle Provinciali è colpa di De Luca? Il Presidente della Regione ha bisogno di affetto…Non si può immaginare quanta tristezza mi susciti il cambiamento del Presidente della Provincia, ho il cuore gonfio…Il centrodestra sta cercando di arrampicarsi sugli specchi e parla di complotto.
A mio avviso, hanno contato i candidati: c’è stata una sconfitta dell’Assessore regionale all’Ambiente, una sconfitta politica. Le istituzioni non possono essere considerate un’appendice di un partito, dove manca totalmente il senso del rispetto e delle istituzioni. Ed è quello che si è visto in questi anni, persino negli ultimi giorni. Mercoledì sera il responsabile del Consorzio Asi, che dovrebbe preoccuparsi di dare alla propria attività un carattere di dignità e non di clientela, ha nominato cinque revisori in una società partecipata dell’Asi: sarebbe stato un atto di correttezza minima mettere al corrente il neo eletto Presidente.

La vera destra, la destra europea (non quella italiana, nient’altro che ladri di polli) è quella di Adenauer, De Gaulle, Churchill, che si caratterizza per il senso dello stato, per il rispetto delle istituzioni e per la sburocratizzazione. Chi è di destra, chi apre i cantieri e cerca di sburocratizzare o chi fa i ricorsi con Italia Nostra? Chi rispetta rigorosamente i doveri di chi è nelle istituzioni o chi usa le istituzioni stesse come sezioni di partito? Il risultato delle Provinciali è figlio di queste valutazioni. Ora bisogna guardare avanti, lavorare e concentrarsi sulle emergenze, ad iniziare da quella che a mio avviso è la più grande: quella della viabilità in Cilento.”

 

Lo ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alla trasmissione del venerdi su Liratv

Exit mobile version