Site icon Salernonotizie.it

Comuni: Salerno; Corte Conti, chiarire su debiti fuori bilancio

Stampa
La Corte dei Conti ha chiesto al Comune maggiori delucidazioni in merito ai debiti fuori bilancio che il Consiglio Comunale del 6 luglio scorso aveva approvato. A darne notizia
anticipatamente era stato il quotidiano “La Città”. L’assise su cui la Corte focalizza la sua attenzione è quella nella quale vennero approvati i pagamenti di debiti per dodici milioni di euro che derivavano da sentenze passate in giudicato riguardanti le controversie che andavano dalla fine degli anni ’70 all’inizio degli anni ’90.

 

 

L’attenzione della magistratura contabile si soffermerebbe anche su altri atti. Secondo il quotidiano salernitano, sarebbero stati chiesti chiarimenti in merito ad una vecchia pratica che consentiva l’ampliamento dell’attuale cimitero con i proventi incassati dalla vendita di aree e nuovi loculi. Non è la prima volta che la Corte dei Conti muove osservazioni al Comune di Salerno. In passato erano state mosse osservazioni in merito all’incarico di vice segretario generale di Felice Marotta, della stabilizzazione dei nove precari e dell’elargizione degli straordinari.
Exit mobile version