Tra le più influenti donne italiane del web, Domitilla lavora nella direzione Digital Innovation del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. “Credo nella condivisione delle conoscenze e dei contatti”, dichiara nella presentazione del suo sito web. Nel suo libro – un piacevolissimo manuale ricco di dettagli autobiografici – la social player si sofferma sulla parte più autentica della Rete, troppe volte trascurata: la componente umana.
I passaggi necessari per entrare in contatto con qualcuno, nell’ultimo decennio, si sono drasticamente ridotti: se una volta i gradi di separazione tra “sconosciuti” erano sei, oggi sono meno di tre. Per la precisione due e mezzo. Diventa quindi fondamentaleimparare a condividere e a fare networking per cogliere tutte le opportunità della comunicazione online e offline, creare valore e tentare di superare la crisi.
Internet e i social network, insomma, accorciano irrimediabilmente le distanze e facilitano la circolazione di informazioni, idee e contatti. Saper approfittare di quest’opportunità è il “trucco” per una vita migliore, sia sul piano personale che su quello lavorativo.