Site icon Salernonotizie.it

Aeroporto di Salerno: lo sviluppo dello scalo passa dalle infrastrutture

Stampa
La Filt CGIL punta i riflettori sull’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e sulle infrastrutture. Tra i relatori doveva esserci anche il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Umberto del Basso de Caro che ha affidato ad un comunicato il suo pensiero sullo scalo aeroportuale salernitano.

Lo sblocca Italia sblocca la situazione di stallo in cui è precipitato , ancora una volta l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Allungamento della pista e infrastrutture sono le direttrici di sviluppo che verranno battute nei prossimi mesi. Salerno, con il suo scalo deve decongestionare Capodichino, ormai saturo ed intercettare circa 2 milioni e mezzo di passeggeri l’anno che dovranno trovare, nel realizzando terminal del Costa d’Amalfi una adeguata offerta.

Sono alcuni passaggi contenuti nella nota che il Sottosegretario alle Infrastrutture Umberto del Basso de Caro ha inviato agli organizzatori del convegno disertato per via dei lavori alla Camera dei Deputati sulla Legge di Stabilità 2015. Il convegno della Filt Cgil dal titolo: “L’importanza dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi – Lavoro, Crescita, Economia” ha analizzato l’attuale momento dello scalo salernitano e le prospettive di sviluppo. Un’opera importantissima per lo sviluppo di un’area, quella salernitana a forte vocazione turistica ma penalizzata dalla viabilità. Necessario mettere in campo un sistema di trasporto intermodale – è stato ribadito anche dai partecipanti al convegno e da Umberto del Basso de Caro a mezzo comunicato – che da Pontecagnano si dirama a Nord verso la Costiera Amalfitana e a sud verso il Cilento spingendosi fino alla Basilicata.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version