Site icon Salernonotizie.it

Caldoro: «Si può sapere quanto costano le Luci d’Artista?»

Stampa

”Stanno lavorando in una logica un po’ irresponsabile di costruire candidature sulla base di personalismi”. Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della Regione
Campania, rispondendo a una domanda sulle primarie del Pd. ”Sono match pugilistici, lotta tra persone e non tra programmi – ha affermato – Di programmi non ne ho visti e mi dispiace e in più c’è critica strumentale su argomenti di cui non dovrebbero proprio parlare”.”Mi auguro che ci siano programmi – ha aggiunto – gli unici che ne avevano iniziato a parlare erano quelli della Fonderia. Avevano iniziato bene aprendo una discussione senza, però, concluderla”. ”Lì avevano aperto una campagna d’ascolto con i tavoli e vedo che i candidati delle primarie li stanno scimmiottando – ha sottolineato – Ma è ancora molto poco”. ”Ci vogliono l’ascolto, la proposta, la leadership, qui mancano tutti questi passaggi – ha concluso – Si arriva a candidarsi senza programma, a dire: ‘Mi candido, ma voglio sentire’. E’ un limite di approfondimento e serietà”.

‘Se fossi l’opposizione, e parlo del Pd, eviterei di parlare”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, rispondendo a una domanda sulle critiche arrivate dal centrosinistra per la decisione di ricorrere al mondo dello sport per il marketing territoriale legato anche alla Terra dei fuochi. ”Devo sentire critiche da quei signori che tornano in vita e hanno avuto responsabilità di governo – ha affermato – con ruoli importanti”. ”Accettiamo tutte le critiche – ha sottolineato – ma si può criticare il più significativo investimento in materia ambientale? Può una polemica sul calcio, sullo sport in generale, nascondere le responsabilità?”. ”Parlo di responsabilità soggettive, e mi permetto di dire anche se sono garantista, ma non in politica – ha concluso – ci sono anche responsabilità oggettive di una coalizione politica, il centrosinistra, che ha fatto danni. Almeno usino la prudenza quando parlano”.

E alla fine chiede retoricamente per rispondere alle critiche del sindaco di Salerno: «Quanto costano luci d’artista? Costano più degli interventi per tutelare i prodotti campani. Saranno anche utili, ma credo sia necessario fare cose più incisive. Mi occupo di cose più concrete – ha aggiunto Caldoro- A Salerno il Grande progetto porto, l’aeroporto, la facoltà di medicina, la tutela della fascia costiera e l’avvio delle metropolitana che altri avevano bloccato. Tutte grandi opere strategiche. Mi occupo io di queste cose – ha concluso – Con me Salerno ha avuto quello che merita – ha concluso – ma chi sta qua a fare politica di vertice da 20 anni cosa ha fatto?.

 

 

 

Exit mobile version