Site icon Salernonotizie.it

Effetto luci d’artista a Salerno, record di presenze negli alberghi della città

Stampa
Mentre il presidente nazionale del Codacons Carlo Renzi ha chiesto un ridimensionamento delle Luci d’Artista lasciando la possibilità di presentare progetti per il 2015 a favore dei singoli e dei commercianti in modo da investire fondi anche per la pulizia delle strade, l’assistenza ai più poveri e alle persone disagiate a Salernonotizie parlano gli albergatori. A chi dice che non c’è stato afflusso di ricchezza in città.

La Dott.ssa Maria Marinelli, Direttrice del Lloyds Baia Hotel di Vietri sul Mare, e il Dott. Antonio Della Rocca Responsabile Commerciale del Mediterranea Hotel hanno parlato dell’evento Luci d’Artista. “
Maria Marinelli definisce luci d’artista un “evento unico in Italia in grado di muovere tantissime persone che dal mese di novembre al mese di gennaio portano realmente turismo. Negli ultimi anni anche le nostre strutture ricettive hanno fatto registrare un aumento dei pernottamenti e della durata (almeno due notti).

Un flusso che arriva da tutta Italia. Negli anni precedenti era un flusso di persone che si muoveva quasi completamente dalla Campania, adesso le cose sono decisamente cambiate”.
Per il Responsabile Commerciale del Mediterranea Hotel, Antonio Della Rocca, si tratta di “una grande invenzione dell’Amministrazione Comunale. Un evento che ha permesso di destagionalizzare i flussi turistici. Ci sono città della stessa dimensione di Salerno e anche più grandi che durante questi periodi approfittano per tener chiuse le strutture mentre a Salerno si vive una nuova estate”.

VIDEO INTERVISTA ALLA DOTT.SSA MARIA MARINELLI DIRETTRICE DEL LLOYDS BAIA HOTEL DI VIETRI SUL MARE

 

VIDEO INTERVISTA AL DOTT. ANTONIO DELLA ROCCA RESPONSABILE COMMERCIALE DEL MEDITERRANEA HOTEL DI SALERNO

 

Exit mobile version