Site icon Salernonotizie.it

“I ragazzi dei quartieri sono con te”, striscione sotto casa del sindaco emerito

Stampa
Istituire il titolo di “sindaco emerito” per i primi cittadini che si sono distinti ‘sul campo’ dal punto di vista morale, sociale e politico-istituzionale. Lo chiede l’Udc in una proposta di legge sostenuta anche da Pdl, Lega Nord e Pd. L’idea è sostenuta dai consiglieri regionali che in precedenza hanno ricoperto l’incarico di primi cittadini ed arriva dal nord est d’Italia. Dal Sud, De Luca brucia le tappe e dopo la sospensione per la condanna di un anno per abuso d’ufficio dice: «È cambiato il mio titolo, ora sono cresciuto: parlo da sindaco emerito, come Ratzinger e Napolitano».

Quella di ieri è stata l’ultima giornata nella sua stanza di Sindaco a Palazzo di Città. Secondo il Mattino ed alcuni bene informati la sua stanza rimarrà chiusa. Il vice sindaco Enzo Napoli si accomoderà nella stanza che è stata di Eva Avossa fino a qualche giorno fa. La Avossa occuperà, invece, la stanza di Maraio. Intanto in città è sempre aperto il dibattito su quanto accaduto al sindaco e sugli scenari futuri. Città divisa tra favorevoli e contrari ma anche striscioni pro De Luca. In via Lanzalone, dove abita il sindaco emerito, esposito uno striscione con su scritto: “I ragazzi dei quartieri sono con te”.

De Luca su facebook ha così replicato: “Ringrazio i giovani che continuano a darmi dimostrazione della loro fiducia e solidarietà. La mia battaglia continua soprattutto per voi, per impedirvi di abbandonare questa città e continuare a credere nella costruzione del vostro futuro”.

Foto gentilmente concessa da Pieluigi Canoro

 

Exit mobile version