Site icon Salernonotizie.it

Campania: Caldoro, investiamo nella scuola, grande priorità

Stampa
“Altri 30 milioni di euro per la scuola, vogliamo investire in un settore che è una grande priorità di questa Giunta”. Con un video postato sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, parla dei fondi destinati alla scuola.

“In un periodo di crisi ci sostituiamo ad altri e sosteniamo con convinzione le famiglie, gli studenti, gli istituti – scrive nel presentare il video – Una risposta concreta alle scuole che hanno problemi statici, che sono in zone a rischio, dove è forte la dispersione scolastica, quindi stiamo investendo dove c’è maggiore difficoltà”.

“In tanti parlano di scuola ‘Diremo, faremo’ – dice – Noi nel frattempo diamo una risposta concreta. Sono 30 milioni di euro per le scuole in aree a rischio dove è forte la dispersione scolastica”. “Stiamo intervenendo soprattutto dove c’è maggiore difficoltà – aggiunge – vogliamo investire per la scuola perché è una grande priorità per la Regione Campania”.

“Sono cantieri e opere – sottolinea – ed è evidente che gli enti proprietari, in questo caso Comuni e Province, faranno la richiesta di accedere a queste risorse che sono appostate sui singoli edifici scolastici”. I fondi “non passano per altre istituzioni, ma vanno direttamente alla scuola”.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version