Site icon Salernonotizie.it

Viaggiare quando nevica, i consigli di Laceno.net

Stampa
Nel corso di questi anni, abbiamo assistito più volte alla scena di ieri. Comincia a nevicare la Domenica e puntualmente la strada tra Laceno e Bagnoli Irpino si blocca. Le file aumentano, l’attesa diventa lunga e come al solito c’è qualcuno che inizia a criticare il servizio viabilità e gli spazzaneve?

La realtà è ben altra!! La realtà è che tutti noi viaggiatori dovremmo fare i conti con la nostra coscienza e metterci in regola con le normative e con il buonsenso! Quando si raggiunge una località come Laceno, in periodi invernali, con obblighi prescritti, bisogna attentamente rispettare ogni minimo dettagli imposto dalle norme indicate.
Viaggiare con gomme termiche o avere catene a bordo (della misura giusta e sapendole anche utilizzare).
Quando viene a mancare anche questo minimo di accortezza succede il caos.

E cosi, ieri, macchine bloccate nella neve, viaggiatori impauriti e addirittura un incidente lungo i tornanti che portano al belvedere grande, con un auto scivolata fino all’impatto con uno dei guardrail di protezione!
In queste situazioni, viaggiare disorganizzati, mette in seria difficoltà la macchina organizzativa!! Sentiamo lamentele sugli spazzaneve, ma ditemi voi, come può uno spazzaneve (che oltretutto lavora notte e giorno), riuscire a superare le auto che (senza attrezzatura) si schiantano lungo i bordi della strada e rimangono di traverso sulla carreggiata?!?!
A voi le conclusioni!
Invitiamo tutti a salire al Laceno con attrezzature idonee, soprattutto in periodi come questi. Ne va della sicurezza vostra e dei tantissimi che pur attrezzati non riescono a godere fino in fondo della nostra magica località.

Exit mobile version