Site icon Salernonotizie.it

Lotito se la prende con gli arbitri…ma solo per i torti alla Lazio

Stampa
A Salerno, più volte, avevamo denunciato atteggiamenti arbitrali discutibili. A Salerno in più di una occasione e con tanto di immagini avevamo evidenziato errori troppo grossolani per essere casuali. Lotito aveva fatto finta di niente. Interrogato sulla vicenda aveva glissato ma il rigore di Caserta e tante altre decisioni meritavano approfondimenti nelle sedi opportune. Ed invece nessuna protesta ufficiale o clamorosa, semplici frecciate per chi come patron Lotito siede nella cabina di comando della locomotiva che traina il calcio italiano. Ma che il patron fosse seduto su una bomba ad orologeria pronta ad esplodere lo si era capito fin dall’inizio e la bomba è esplosa a margine di Lazio – Genoa. Lotito, come è noto, non ha affatto digerito l’arbitraggio di Gervasoni. Il presidente biancoceleste è esploso dopo il rigore assegnato ai rossobù che ha portato all’espulsione di Marchetti e deciso la gara dell’Olmpico.

Le lamentele di Lotito sono cominciate durante l’intervallo: ”Gli arbitri ce l’hanno con me, eppure da consigliere federale ho fatto tanto per la loro associazione…”, ha dichiarato rivolgendosi a Stefano Farina, designatore dei fischietti di Serie B presente allo stadio. Nel corso del match il numero della Lazio si è poi ripetuto: ”E’ chiaro che da qualche tempo io e la Lazio siamo penalizzati, ora voglio il sorteggio integrale. Preparate i passamontagna…”. Una frase decisamente forte, spiegata nella giornata di oggi all’Ansa: ”Ho parlato di passamontagna perché faceva un freddo incredibile. Tanto è vero che sono ammalato e sto prendendo un antibiotico. Quanto agli arbitraggi nelle partite della Lazio sono sotto gli occhi di tutti e ieri ne ha parlato diffusamente il nostro tecnico Pioli…” ha concluso Lotito.

Peccato che in tutta questa storia la Salernitana non sia stata mai menzionata. E’ vero che la Lazio ha una cassa di risonanza maggiore per via del campionato che disputa ma se c’è un allarme arbitri denunciato da Lotito è giusto estenderlo anche all’altra squadra del patron, la Salernitana. I casi negativi, in casa granata, si ripetono con una sistematicità inquietante. Anche domenica contro l’Ischia sventolio di cartellini gialli ed un rigore più che generoso concesso dall’arbitro agli isolani e che poteva riaprire la partita. Ribadiamo il concetto: così come si alza la voce per la Lazio lo si faccia anche per la Salernitana che non è la cenerentola della situazione. I granata si stanno giocando la serie B. Chiudere il recinto quando sono scappati i buoi non serve a niente ed a nessuno.

Exit mobile version