Site icon Salernonotizie.it

Programma Garanzia Giovani: la Regione approva il progetto comunale

Stampa
Con Decreto Dirigenziale n. 6 del 03/02/2015, la Regione Campania ha approvato il progetto “Animatori dello sviluppo territoriale”, presentato dal Comune di Giffoni Valle Piana, che prevede l’inserimento di 8 giovani al tirocinio per sei mesi, iscritti al programma Garanzia Giovani e di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Le attività avviate dall’Amministrazione Comunale nel campo della formazione e del lavoro a favore dei giovani accrescono con questo ulteriore risultato.

Il progetto proposto dalla consigliera delegata al Lavoro Maria Volpe ed approvato dalla Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Paolo Russomando, si è dunque concretizzato in una opportunità lavorativa tra gli iscritti a “Garanzia Giovani” e che successivamente saranno selezionati attraverso le procedure regionali previste dal programma stesso.

“Di questi tempi dare la possibilità di offrire un’esperienza lavorativa ad otto giovani non occupati è straordinariamente positivo – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – in questi anni ci siamo attivati fortemente ed abbiamo sfruttato quante più occasioni possibili per favorire l’occupazione e la formazione”.

Exit mobile version