Site icon Salernonotizie.it

Tre gare in 8 giorni: Benevento, Lecce e Matera per i granata

Stampa
C’è il Foggia all’orizzonte ma nel mirino c’è sempre il Benevento con l’obiettivo di arrivare alla sfida dell’8 marzo riducendo il distacco o addirittura azionando il sorpasso. Sarebbe questa la condizione migliore per affrontare il match con i sanniti. In mezzo, però ci sono due partite.

La Salernitana dopo aver affrontato il Foggia sarà di scena a Torre Annunziata contro il Savoia. Il Benevento, invece, giocherà due volte al Vigorito, contro il Melfi prima e con il Barletta poi.

Sulla carta rischia meno l’undici di Brini ma in questo momento delicato della stagione non si guardano soltanto agli avversari di prima e seconda ma anche al calendario ed al turno infrasettimanale in programma il prossimo 11 marzo. Dopo il derby con il Benevento la Salernitana giocherà mercoledì 11 marzo a Lecce per poi affrontare all’Arechi il Matera.

Il Benevento, dopo il derby nel turno infrasettimanale ospita l’Aversa Normanna e poi domenica 15 marzo sarà di scena a Lamezia contro la Vigor di Erra. La Salernitana, stando a questo calendario si ritroverebbe a giocare contro il Lecce due giorni dopo il derby con il Benevento trovando i pugliesi più freschi in quanto l’undici di Bollini affronterà la Juve Stabia nell’anticipo televisivo venerdì 6 marzo.

I pugliesi avrebbero 48 ore in più di riposo rispetto ai granata che avrebbero chiesto di anticipare, almeno a sabato 7 marzo il derby con il Benevento. A tal riguardo, però, bisognerà incassare anche l’ok dei sanniti all’anticipo a sabato. Per ora si tratta di ipotesi ma ciò che è certo è che questo campionato spezzatino rischia di creare, soprattutto nella fase finale non pochi problemi.

Ci auguriamo che almeno per le ultime giornate, se dovesse proseguire questo testa a testa si arrivi a far giocare tutti alla stessa ora ed in un unico giorno per non falsare sia in testa che in coda il campionato con squadre che rischierebbero di scendere in campo senza stimoli già sapendo il risultato dei loro diretti concorrenti.

Exit mobile version