Site icon Salernonotizie.it

Marzo crocevia del destino granata: in un mese 5 partite come 5 finali

Stampa
Il big match con il Benevento ed il polverone sollevato dalla compagine sannita rischiano di produrre due risultati: uno positivo ma l’altro negativo. L’aspetto positivo delle fuorvianti affermazioni di Brini prima e del difensore Scognamiglio poi hanno compattato l’ambiente granata che si era spaccato in due dopo il pari col il Foggia. Da un lato la fronda anti – mister. Dall’altro quelli che non vedevano di buon occhio un eventuale ribaltone tecnico a 12 giornate dal termine. Il “baffo” di Benevento è risuscito, in un sol colpo, a cementare il pubblico granata, il gruppo e la società che ora attendono i sanniti il prossimo 7 marzo per dimostrare sul campo di essere più forti, anche delle malelingue.

Il risultato negativo di tutta questa storia, invece, è rappresentato dal fatto che le polemiche pre derby con il Benevento rischiano di far passare in secondo piano la sfida con il Savoia. Tra Salernitana e Benevento ci sono 4 punti di distacco ma anche un turno che vede i giallorossi affrontare il Barletta al Vigorito nella secondo gara interna consecutiva mente i granata saranno di scena al Giraud di Torre Annunziata in quella che non sarà affatto una passeggiata. Gli oplontini sono terz’ultimi con 20 punti in classifica davanti a Reggina ed Aversa Normanna e con l’Ischia nel mirino. Nelle ultime 5 partite hanno perso 4 volte e vinto in una sola occasione, contro l’Aversa. Una squadra in grande crisi con stipendi non pagati e polemiche infinite.

Eppure, l’arrivo della Salernitana ha di fatto sancito una tregua tra società, squadra e tifoseria. La tifoseria locale, gemellata con quella di Benevento si attende una super prestazione per battere la seconda forza del campionato. Sarà una partita durissima dove bisognerà conquistare l’intera posta in palio senza farsi male e rimediare cartellini gialli inutili in vista del derby. Insomma una gara da non sottovalutare assolutamente e che arriva, probabilmente nel momento più delicato della stagione. Nelle prossime cinque partite, a cominciare da domenica con il Savoia, poi il derby con il Benevento, il turno infrasettimanale a Lecce, la sfida all’Arechi con il Matera e la trasferta al Ceravolo contro il Catanzaro la Salernitana si gioca un’intera stagione. Il mese di marzo deciderà il destino della squadra granata, in un senso o nell’altro. 

Exit mobile version