Site icon Salernonotizie.it

Pontecagnano si tinge di neroazzurro: nasce l’Inter Club dedicato a Daniele Altamura e Giancarlo Coppola

Stampa
Pontecagnano Faiano si tinge di nerazzurro: nasce l’Inter Club dedicato alla memoria di Daniele Altamura e Giancarlo Coppola, interisti doc, venuti purtroppo a mancare nel corso del 2014. Il Club nasce appunto per volontà di un gruppo di tifosi della Beneamata, che hanno inteso dare vita ad un punto di riferimento e di aggregazione per i tifosi dell’Inter non solamente di Pontecagnano Faiano ma anche dei comuni limitrofi. L’Inter Club “Daniele Altamura e Giancarlo Coppola”, oltre a seguire la squadra (a San Siro e nelle trasferte) vuole anche proporre eventi, iniziative culturali, di solidarietà e ludiche, soprattutto coinvolgendo i più piccoli. Sono già 73 gli iscritti al Club, che ha già ricevuto l’affiliazione della società Internazionale Football Club di Milano.

Presidente del neonato club è stato nominato Antonio Buonomo che in questo primo anno di attività sarà affiancato dal Segretario Marco De Simone e dai componenti del Direttivo Carmine Altamura, Nicola Bisogno, Simone Buonomo, Roberto Brusa, Alessandro Coppola, Giuseppe D’Ascoli, Michele Paolillo, Vincenzo Procida, Ernesto Russomando e Vincenzo Sparano. Venerdì 27 febbraio i soci del Club parteciperanno all’esclusivo evento in contemporanea nazionale per la proiezione del film “Zanetti Story” presso il Multisala “The Space” di Salerno; inoltre, nelle prossime settimane, grazie alla sinergia con gli altri Club campani, coordinati da Adriana De Leva, si organizzeranno le prime trasferte per seguire tutti insieme la squadra nerazzurra.

“E’ con grande soddisfazione che abbiamo dato vita al Club, in primis per ricordare due amici che purtroppo non ci sono più – dichiara il Presidente Buonomo essere interisti non è semplice, essere interisti, sportivamente parlando ovviamente, non è una fede, è una missione. Amala!”

Exit mobile version