Site icon Salernonotizie.it

Legge Severino, Nappi e Brunetta: «Doppiopesismo ipocrita del Pd» 

Stampa
“Il doppiopesismo ipocrita del Pd e del suo paracandidato a Governatore, De Luca, è sconcertante: se la Severino penalizza Berlusconi non deve essere modificata, per quanto stravagante e incostituzionale essa sia; se invece penalizza gli esponenti democratici va cambiata con urgenza. Se non fossimo al grottesco verrebbe da chiedersi se il Partito Democratico e il suo paracandidato abbiano la benché minima concezione della decenza”. Così Sergio Nappi, consigliere regionale di Forza Italia.

“Renzi e Boschi ipocriti. Dicono che Severino non sarà modificata, al momento. Per De Luca, ne siamo certi, si provvederà. Leggi ad personam?”. Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio.

“Il nodo della questione è che non si può valutare una norma in virtù del soggetto a cui viene applicata. Non è un problema di persone, ma della natura oggettivamente sbagliata di una legge che andava cancellata già da tempo”. Lo afferma il deputato di Forza Italia Luca Squeri. “Quando si trattava di applicare ingiustamente la legge Severino a Berlusconi – dice Squeri – la sinistra è andata avanti come un treno. Ora, con De Luca, il Pd si accorge del problema e magari, nonostante le smentite d’ufficio, inizia a pensare che qualcosa va cambiato”.

Exit mobile version