Site icon Salernonotizie.it

Lunedi 9 marzo consulta studenti con Samantha e Salerno nello spazio

Stampa
“ Salerno sulla stazione spaziale con Samantha. Le curiosità della Consulta Provinciale degli Studenti”.  Parla, risponde, racconta, illustra, spiega Massimo Cirillo, docente di nefrologia al corso di laurea in Medicina UniSA, responsabile del Progetto che vede impegnata il capitano Cristoforetti nello Spazio.

Lunedì  9 marzo, con inizio ore 9,45, a Salerno, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Cittá su iniziativa della Consulta Provinciale degli Studenti in una Plenaria ricca di contenuti ed aperta ad altri studenti interessati.

La tematica intrigante e al tempo ricca di fascino-anticipa Ketty Volpe Esperta MIUR- dipanerà vita, aspetti, curiosità e segreti di uno straordinario quotidiano vissuto a bordo di una navicella nello Spazio e i motivi dell’esperimento scientifico che, da Salerno, apre un varco nella ricerca.

Indirizzo di saluto dell’assessore alla cultura e università Ermanno Guerra e del presidente della Consulta Adolfo Fortunato.

Intervento del Magnifico Rettore dell’UniSA Aurelio Tommasetti.

Al capitano Samantha  sarà dedicato “it’s only a paper moon” nella esecuzione del gruppo Jaz del Liceo Alfano I guidato dal maestro Giuseppe Esposito.

Exit mobile version