Site icon Salernonotizie.it

La bandiera arancione contro il razzismo sventola anche a Giffoni

Stampa

Da qualche giorno la bandiera arancione ufficiale della XI Edizione della Settimana contro il Razzismo è esposta davanti al municipio assieme al tricolore ed a quella europea, e sventolerà fino a domenica 22 marzo 2015.

Per il secondo anno, su proposta della consigliera alle Pari Opportunità Maria Volpe, il Comune di Giffoni Valle Piana si unisce alla campagna anti razzista che per questa edizione ha come slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.

Ci siamo candidati come Comune al Concorso indetto dall’Unar in collaborazione del Dipartimento per le Pari Opportunità e l’Anci in cui si sono previste varie attività da svolgersi sul territorio incentrate su azioni che guardano all’integrazione. Presso le scuole della città di ogni ordine e grado, gli alunni e i docenti, dialogheranno sul delicato tema contro il razzismo con dibattiti, rispetto all’integrazione dei cittadini di origine straniera.

“Giffoni è da tempo definita la città dei ragazzi –dichiara il Sindaco Paolo Russomando- una realtà multirazziale, che durante il periodo del Giffoni Experience accoglie ragazzi da tutto il mondo. Con forza diciamo no al razzismo, e sosteniamo l’integrazione tra i popoli”.

Exit mobile version