Site icon Salernonotizie.it

Regionali, esplode il caso De Luca – giornalisti del Mattino

Stampa
Il Cdr de Il Mattino, in una nota, definisce ”irresponsabili, false e calunniose le affermazioni dell’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca rivolte ai giornalisti de Il Mattino”. Il Cdr, prosegue la nota, ”difenderà la redazione da attacchi pretestuosi e infamanti, che arrivano, e si spera sia solo un caso, nel corso della campagna elettorale”.

Giornalisti: Sgc; solidarietà a cronisti de ‘Il Mattino’ . Il Sindacato giornalisti della Campania esprime solidarietà ai colleghi del Mattino ”per il vergognoso attacco del candidato del Pd alla presidenza della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ricordiamo al sindaco di Salerno che in un Paese democratico la cronaca e la critica sono un diritto fondante”. ” A questo si deve adeguare chi aspira a ricoprire alte cariche istituzionali”, si legge in una noto. Il Sindacato giornalisti della Campania (Sgc) ”respinge con fermezza qualsiasi attacco alla libertà di stampa ed è al fianco dei colleghi che con grande professionalità svolgono ogni giorno il loro lavoro”.

Odg Campania, solidarietà a ‘Il Mattino’ . L’Ordine dei giornalisti della Campania, in una nota, condanna le affermazioni ”rivolte pubblicamente dall’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nei confronti del quotidiano Il Mattino”. L’Ordine respinge, prosegue la nota, ”ogni forma di attacco alla libertà di critica e di informazione ed esprime solidarietà ai colleghi che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con passione e professionalità”.

Fortunato, da De Luca insulti ai giornalisti. ‘‘Gli insulti di De Luca al giornalismo e ai giornalisti, alcuni dei quali definiti ‘mentitori di professione’, sono un insulto all’intelligenza. Il fatto poi che, persino nelle conferenze stampa, proibisca le domande la dice tutta su come interpreti il mandato elettorale e le cariche elettive”. Lo afferma il consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente, Giovanni Fortunato. “Mi attendo un intervento deciso dell’ordine dei Giornalisti”, conclude Fortunato.

Exit mobile version