Site icon Salernonotizie.it

Parco Nazionale del Cilento il più visitato d’Italia ma per De Luca pesa disastro viabilità

Stampa

“Un nuovo grande motivo di orgoglio per il nostro territorio: l’Università di Cambridge – come raccontato dal Corriere della Sera – ha misurato l’impatto economico del turismo ambientale. Secondo questo studio è il Parco Nazionale del ‪#‎Cilento‬ e Vallo di Diano il più visitato in Italia, con poco più di 5 milioni di turisti. L’analisi ha verificato il numero di visitatori di 550 parchi e i risultati sono poi serviti per studiare un modello matematico che potesse predire il numero di visitatori di 140mila location.

A gravare su questo splendido patrimonio naturalistico, tuttavia, le pessime condizioni della viabilità cilentana che rendono difficoltoso il raggiungimento dell’entroterra. E intanto, pochi giorni fa – dopo cinque anni di assenza – il Presidente della Regione Campania ha messo in atto una nuova manovra propagandistica, dando via libera al finanziamento per la Strada provinciale 430-Cilentana, in condizioni disastrose da ormai due anni.

Ma la ‪#‎Campania‬ non ha bisogno di propaganda, perchè sapete bene che, un minuto dopo la campagna elettorale, tornerà il vuoto. Abbiamo nelle mani una miniera d’oro che attira turisti e crea economia, manca però capacità amministrativa e senso di responsabilità, mancano azioni concrete che permettano uno sviluppo equilibrato di tutti i territori della nostra regione”. Lo scrive l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

Exit mobile version