Site icon Salernonotizie.it

Pd: Palma,ok scelta nazionale del partito per ‘liste pulite’

Stampa
“Condivido la scelta che il Pd nazionale ha intrapreso per consentire all’elettorato del partito di votare candidati al di sopra di ogni sospetto. La moralità in politica non può essere subordinata a qualsiasi interesse partitico”. Lo dice Giovanna Palma, avvocato e deputato napoletano del Pd spiegando che ciò deve valere “soprattutto nei comuni sciolti per mafia, come Giugliano in Campania, dove i candidati vanno scelti con particolare attenzione e dove sarebbe opportuno che chi ha problemi con la giustizia faccia un passo indietro volontario per non offuscare l’immagine del partito prima che altri lo impongano”.

“Nessuno nel mio partito è probabilmente più garantista di quanto non lo sia io – aggiunge Palma – ma sono interprete del garantismo della sinistra storica da Terracini a Chiaromonte e Macaluso. Ogni indagato è innocente fino al terzo grado di giudizio ma chi si avvicina alla cosa pubblica per ricoprire incarichi di rilievo deve essere, ed anche apparire, pulito per l’intero popolo del Partito Democratico che oggi per quasi la metà dell’elettorato italiano sceglie il nuovo corso di Matteo Renzi”, continua la parlamentare.

“Sono orgogliosa di seguire Matteo Renzi soprattutto perchè sta provando a rivoluzionare il modo di fare politica secondo schemi moderni. Siamo tutti con lui nella battaglia che sta conducendo in favore delle scelte di legalità” conclude.

Exit mobile version