Site icon Salernonotizie.it

Whirlpool: Grimaldi contro De Luca: “Ha distrutto fabbriche a Salerno”

Stampa
Il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Massimo Grimaldi (appartenente al gruppo Caldoro Presidente) sferra una pesante stoccata contro il candidato Governatore del centrosinistra Vincenzo De Luca: “De Luca a Caserta per fare campagna elettorale sulla vicenda Whirlpool-Indesit? No, grazie” – ha ironizzato Grimaldi che ha poi aggiunto: “Nel casertano bisogna costruire il futuro e non la propria immagine, aspetto sul quale Vincenzo De Luca è bravissimo. Infatti, le sue illusioni mediatiche nascondono numeri disastrosi, un equilibrio finanziario instabile e aliquote alle stelle. Il Sindaco di Salerno ha impoverito non solo la propria città ma anche la sua provincia”.
Ci va giù duro il Presidente della Commissione Bilancio: “Ha assistito senza dire una parola allo smantellamento della zona industriale, dimostrandosi incapace di giocare un ruolo, di mettere in campo la leadership politica. Anziché coinvolgere i sindacati – continua Grimaldi – li ha sempre osteggiati, anziché costruire alleanze ha sempre isolato Salerno, volendo essere un uomo solo al comando, concentrandosi su aspetti più effimeri ma funzionali alla sua immagine”. “Quando nel 2010 Caldoro avviò la sua esperienza – prosegue – si trovò sul tavolo la crisi della Fiat a Pomigliano, di Fincantieri a Castellammare, le grandi difficoltà del settore dell’aerpospazio. Il nostro Presidente – conclude Grimaldi – ha messo in campo misure efficaci, ha coinvolto i sindacati, ha esercitato la leadership, compulsato il Governo. Ha trovato, insomma, delle soluzioni di sostanza e non di facciata. E a Caserta tutto ci serve, tranne una bella facciata vuota e inutile”.
Alle dichiarazioni di Grimaldi si associano anche quelle del Consigliere Regionale di centrodestra Giovanni Fortunato:  “De Luca non può assolutamente permettersi passerelle elettorali sulla pelle dei lavoratori. Chi ha preferito disinteressarsi del processo di desertificazione dell’area industriale di Salerno preferendo le luci su sé stesso per pura vanagloria – aggiunge – stia alla larga da chi soffre più di ogni altro la crisi. Col suo atteggiamento De Luca ha già isolato Salerno, non combini altri pasticci a Caserta”.
Exit mobile version