Site icon Salernonotizie.it

Renzi a Pompei incontra De Luca. Al tavolo con Caldoro per vicenda Whirlpool

Stampa
Matteo Renzi, giunto stamani a Pompei, ha avuto un lungo colloquio con il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I due si sono incontrati all’esterno degli uffici della Soprintendenza. Renzi prima aveva incontrato il Sindaco di Napoli De Magistris ed il Governatore uscente della Regione Stefano Caldoro.  Il Presidente del Consiglio ha incontrato poi negli uffici della Soprintendenza  una delegazione di operai dello stabilimento di Carinaro (Caserta) della Whirpool-Indesit dove sono a rischio oltre 800 posti di lavoro.

Al tavolo con Renzi c’era anche il Presidente della Regione Caldoro, la deputata Assunta Tartaglione, e l’eurodeputata Pina Picierno. In sala era  presente anche il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Il presidente ci ha assicurato che il Governo aprirà con Whirlpool un tavolo istituzionale a Palazzo Chigi per far sì che le produzioni restino in provincia di Caserta”. Lo riferiscono i sindacati dopo l’incontro a Pompei con il Premier.

“Renzi ci ha rassicurato”, dice Giovanni Letizia, segretario Cisl Caserta.  “Il presidente del Consiglio ci ha garantito il suo personale impegno a non perdere nemmeno un posto di lavoro”. Questo invece il commento di Caldoro al termine dell’incontro a Pompei con Renzi e le rappresentanze sindacali della Whirlpool-Indesit. “Sono a rischio 890 lavoratori” sottolinea. Su una possibile risoluzione della vicenda, Caldoro ha concluso garantendo che “La regione metterà in campo i fondi europei. Bisogna fare come per la Fiat a Pomigliano e la Fincantieri a Castellammare” ha concluso.

Poi il discorso è tornato sul botta e risposta tra i due candidati principali alla corsa di Palazzo Santa Lucia con Caldoro che rispondendo ad una domanda ha dichiarato:  “De Luca su Expo non è informato. La Regione Campania ed il Cilento saranno protagonisti con la dieta mediterranea. Come sottolinea Renzi, non è il momento delle polemiche ma del lavoro comune”.

GUARDA ALCUNE FOTO IN ATTESA DELLE ALTRE

Exit mobile version