Site icon Salernonotizie.it

Fiaccolata a Napoli per la strage dei migranti

Stampa
Queste 900 persone sono le ennesime vittime di un sistema sbagliato: i diritti e le vite umane valgono più di qualunque altra cosa. «Questa strage è inaccettabile. Bisogna adottare i dovuti provvedimenti contro il fallimentare Triton.

Con Mare Nostrum – sebbene sia stato anch’esso insufficiente – si pagavano 7 milioni in più al mese ma si salvavano vite e salvare vite o dare asilo politico è un dovere e diritto internazionale», dichiara Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Napoli e Campania.

L’Europa non può rimanere silente. Si intraprenda unitariamente in Europa una battaglia che induca le istituzioni comunitarie a mobilitarsi per trovare soluzioni a questo drammatico fenomeno, frutto dei numerosi conflitti in corso nel continente africano.  «Dov’è l’Europa? Le persone continuano a morire e l’Europa resta ancora inerte invece di intervenire. Ciò è vergognoso», aggiunge Pierre Preira, responsabile migranti di Federconsumatori. 

Federconsumatori Campania-Napoli si attiverà insieme a tutte le altre associazioni e parteciperà a tutte le iniziative. La prima è prevista per domani: l’incontro è alle ore 19.00 dinanzi la prefettura. Noi ci saremo.

Exit mobile version