Site icon Salernonotizie.it

Salerno: sparatoria in pieno giorno ad Ogliara, gambizzate due persone

Stampa
Inquietante fatto di cronaca nel pomeriggio a Rufoli di Ogliara rione collinare di Salerno.  Due uomini un italiano ed un georgiano  di circa 40 anni  regolarmente residenti sono stati feriti con alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi da una macchina in corsa. Inizialmente si era pensato a due georgiani ed invece tra le vittime della sparatoria un pregiudicato salernitano, noto alle forze dell’ordine per reati collegati allo spaccio di stupefacenti. Sull’accaduto stanno indagando gli investigatori della Squadra Mobile della questura di Salerno. La Polizia di Stato è giunta sul luogo del ferimento dopo la chiamata del 118: sul posto sono state trovate due persone colpite da pallini esplosi da un fucile da caccia.

Dalle prime ricostruzione pare che a sparare sia stato un uomo da una macchina in corsa guidata da un’altra persona. Il salernitano è stato raggiunto e ferito ad entrambi i polpacci.  Il georgiano solo ad una gamba. Entrambi sono stati trasportati nell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Quando è avvenuto il fatto si trovavano a un centinaio di metri l’uno dall’altro. Gli uomini della Squadra Mobile stanno cercando di appurare se i due soggetti si conoscessero e se fossero accomunati in qualche modo.

Nella zona, infatti, ultimamente si stanno verificando molti furti in appartamento. Non si conosce ancora il motivo della sparatoria e se i due uomini fossero intenti a compiere qualche azione criminale. La dinamica dei fatti è ancora tutta da chiarire. Non si esclude, tra le ipotesi, anche la possibilità che qualcuno abbia voluto farsi giustizia da solo sparando al cittadino georgiano in seguito all’escalation di furti in appartamenti commessi negli ultimi mesi, nei rioni collinari proprio da cittadini di nazionalità straniera. Il georgiano è pregiudicato per piccoli reati ma  non farebbe parte di nessuna banda segnalata o fermata di recente dalle forze dell’ordine

LE INDAGINI. Si cerca una Panda grigia in tutto il territorio Salernitano. Sarebbe quella, almeno dalle prime ricostruzioni, la macchina dalla quale sarebbero stati esplosi i colpi di fucile che hanno ferito, nel primo pomeriggio di oggi, due uomini. Gli uomini della Squadra Mobile stanno cercando di appurare se i due soggetti si conoscessero e se fossero accomunati in qualche modo. Al momento della sparatoria i negozi erano chiusi e, dunque, non vi sono testimoni. Ci si sta affidando alle immagini riprese dalle telecamere degli esercizi commerciali per trovare qualche indizio utile all’identificazione del soggetto o dei soggetti coinvolti. Per ora tutte le piste restano aperte. Nella zona, infatti, ultimamente si stanno verificando molti furti in appartamento. Non si conosce ancora il motivo della sparatoria e se i due uomini fossero intenti a compiere qualche azione criminale.

IL VIDEO

LE FOTO

Exit mobile version