Site icon Salernonotizie.it

Milano sotto assedio: atti di violenza e devastazione. Il corteo” NO EXPO” finisce in guerriglia

Stampa
Ore di panico, per una Milano pronta ad inaugurare in questa giornata la Fiera mondiale dell’Expo. Ci si aspettava potessero esserci attimi tensione originati dai cortei NO EXPO, ma a circa un’ora dall’inizio della manifestazione, la situazione è degenerata tramutandosi in una vera e propria guerriglia che vede Milano messa in ginocchio da bombe carta contro auto e suv, nel cortile dell’Università Cattolica.

Nonostante l’impiego di 2.200 agenti delle forze armate e le famose “grate d’acciaio”- che ci riportano indietro alle indimenticabili scene del G8 di Genova e alla più recente ed altrettanto “feroce” manifestazione di qualche settimana fa contro Salvini a Roma – appare, in questi minuti, un’impresa titanica arginare la furia di manifestanti .

Incappucciati e addirittura con le maschere anti  gas, mirano alle vetrine dei negozi, tanto che non si contano più quante ne siano state ridotte in frantumi in zona Cordona. La manifestazione continua su toni accesi, tanto accesi da seminare il panico sulla sua definitiva degenerazione in prossimità del Teatro la Scala dove si terrà la prima della Turandot di Puccini.

Ma. Mo

GUARDA I VIDEO DA YOU TUBE

Exit mobile version