Milano sotto assedio: atti di violenza e devastazione. Il corteo” NO EXPO” finisce in guerriglia

Stampa
expo_rissaOre di panico, per una Milano pronta ad inaugurare in questa giornata la Fiera mondiale dell’Expo. Ci si aspettava potessero esserci attimi tensione originati dai cortei NO EXPO, ma a circa un’ora dall’inizio della manifestazione, la situazione è degenerata tramutandosi in una vera e propria guerriglia che vede Milano messa in ginocchio da bombe carta contro auto e suv, nel cortile dell’Università Cattolica.

Nonostante l’impiego di 2.200 agenti delle forze armate e le famose “grate d’acciaio”- che ci riportano indietro alle indimenticabili scene del G8 di Genova e alla più recente ed altrettanto “feroce” manifestazione di qualche settimana fa contro Salvini a Roma – appare, in questi minuti, un’impresa titanica arginare la furia di manifestanti .

Incappucciati e addirittura con le maschere anti  gas, mirano alle vetrine dei negozi, tanto che non si contano più quante ne siano state ridotte in frantumi in zona Cordona. La manifestazione continua su toni accesi, tanto accesi da seminare il panico sulla sua definitiva degenerazione in prossimità del Teatro la Scala dove si terrà la prima della Turandot di Puccini.

Ma. Mo

GUARDA I VIDEO DA YOU TUBE

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • incendiare macchine e banche non si fa la rivoluzione, solo astenendosi a non votare si delegittima il sistema il resto son chiacchiere, loro(i potenti) hanno bisogno delle masse proletarie per legittimare il loro controllo e potere quindi l’ago della bilancia sei te misero combattente mancato che credi che incendiare un’auto risolvi tutto.

  • NO GALERA !!!!!
    AI VIGLIACCHI (chi si nasconde tra i veri e puri dimostranti) SI RISPONDE CON VIGLIACCHERIA
    VAFFANC.LO ALLA DEMOCRAZIA……………….
    E BOTTE FINO A FARLI PIANGERE E A CHIEDERE PERDONO.
    BLACK BLOCK E CHICHESSIA SIETE DEI VIGLIACCHI

  • Se prima c’era un uomo che lanciava messaggi equivoci nel delinquere, oggi ci sono partiti italiani presenti al parlamento che hanno nella loro ideologia “distruggere”. Sono tre. E se non sono responsabili dell’operato dei black block ne sono perlomeno istigatori.

  • Meno male che i “Bloccatutto” di Milano sono diversi da quelli di Salerno….altrimenti, poveri noi! Comunque, speriamo che non venga qualcuno dei “Black block” all’imminente inaugurazione della Lungoirno o della Stazione Marittima……BD

  • Assolutamente NO….subliminalmente mi auguro che questi anarchici del nostro secolo spariscano subito….ed almeno in questo ringrazio di essere in una cittadina meridionale (tutto sommato “tranquilla”) e -almeno per una volta- non a Milano…..BD

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.