Site icon Salernonotizie.it

Tifosi, verso il record di presenze e iniziative di solidarietà

Stampa

Procede a gonfie vele la prevendita per il derby tra Salernitana e Casertana. Sabato all’Arechi si registrerà il nuovo record stagionale di presenze. Sugli spalti della struttura di via Allende è facile immaginare che possano essere circa 25 mila i presenti, che assisteranno alla sfida tra granata e rossoblu e che poi si godranno la festa organizzata dal club di via Allende. Prima della partita ci saranno alcuni momenti estremamente significativi. Saranno messe in vendita circa 6 mila bandierine recanti la scritta “Armandino alla riscossa” realizzate dagli Ultras Curva Sud Siberiano, con l’intento di raccogliere fondi per le famiglie di Armandino De Sio e Giovanni Procentese (in realtà ci sarebbe anche un terzo piccolo bisognoso di sostegno, di cui però i genitori preferiscono non sia rivelato il nome).

E ieri proprio il guerriero salernitano ha chiamato a raccolta i supporters granata. Le bandierine che sventoleranno in Curva faranno parte di una più ampia coreografia, disegnata come di consueto da Gigi Pacifico e che promette di lasciare gli spettatori dell’Arechi a bocca aperta. Emozioni a go-go, prima del match, dunque, al quale assisteranno tante famiglie, vista l’iniziativa promozionale varata dalla società con biglietti dei Distinti a prezzi ridotti per donne e bambini. Per quanto riguarda l’ordine pubblico, le forze dell’ordine stanno lavorando in sinergia a Salerno e Caserta. All’Arechi potranno giungere solo tifosi in possesso di tessera, circa 700 i supporters rossoblu che potrebbero assistere al derby.

Al triplice fischio del direttore di gara, prima che inizino i festeggiamenti i sostenitori della Casertana saranno accompagnati all’esterno dello stadio e si rimetteranno in cammino verso casa. Come sempre, l’auspicio è che al di là del risultato che maturerà sul campo, al di là di cori e sfottò che rappresentano la parte più divertente dell’universo pallonaro, proprio in considerazione del fatto che ci saranno tante famiglie allo stadio tutto possa filare per il verso giusto, così da conquistare definitivamente i tifosi del domani, anziché allontanarli dallo stadio come sta avvenendo in altre realtà.

Exit mobile version