Site icon Salernonotizie.it

A Salerno nasce una nuova associazione animalista, in prima linea per difendere i più deboli

Stampa
Dopo due anni dalla sua nascita, l’associazione Onlus-Eital, Ente Italiano Tutela Animali e Lupo, inaugura, la delegazione provinciale di Salerno, affidata a di Michela Pisapia, già attivista storica nel mondo animalista. “L’apertura della sede si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutte le persone che vogliono combattere ogni forma di sfruttamento e maltrattamento a danno degli animali, contrastando i reati a loro danno in modo concreto e tempestivo, aiutando tutte le persone sensibili alla tematica animalista che si trovano ad aspettare mesi o addirittura anni prima di poter ricevere la giusta assistenza da parte dei servizi pubblici e/o associazioni locali. Insieme possiamo sensibilizzare le istituzioni affinchè pongano maggiore attenzione alla tutela e al benessere animale”. Asserisce Michela Pisapia.

Parole chiave: efficacia e concretezza, nel contrastare l’illegalità. La missione dell’E.I.T.A.L. è dunque non solo quella del contrasto diretto degli illeciti specifici e della denuncia, ma anche quella al pari fondamentale, di: sensibilizzare le Autorità, e i cittadini, circa la necessità di conferire a questa tipologia di illeciti la giusta e dovuta importanza; non esistono reati di serie A e di serie B, esistono reati e basta, qualunque sia il soggettivo valore che si conferisce al bene o all’interesse colpito.

“Come prima attività, qui a Salerno, ci stiamo occupando della difficile situazione del Canile di Sarno, insieme al prezioso intervento dell’On. Bernini, M5S, e ad alcune associazioni locali. Tutti gli aggiornamenti saranno forniti attraverso i nostri canali social e mediante i comunicati stampa. L’attuale gruppo è gia numerosissimo e ha accolto volontari provenienti da diverse realtà associative della Provincia; è possibile entrare a far parte di questa grande squadra diventando attivista!”

Exit mobile version