Site icon Salernonotizie.it

Regionali, Caldoro: «La vera area del centro è con noi». Casini riconosce lavoro

Stampa
“Non sottovaluto né trascuro l’elemento che i veri partiti moderati, la forza vera di centro è rappresentata con noi, con le nostre liste”. Lo ha detto Stefano Caldoro, ricandidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Campania, a margine di un incontro a Napoli con Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione affari esteri al Senato. “Le forze moderate del nostro Paese – ha affermato – sono la vera forza che se unità vince contro la sinistra”. Caldoro ha ringraziato “Casini per le parole e la stima e l’amicizia che ci lega da lunghi anni”. Parole, relative non solo a una riconferma auspicata di Caldoro domenica prossima, ma anche “del riconoscimento per il lavoro che abbiamo fatto, con serietà, per tenere alto il valore il decoro della Campania, dal punto di vista della rappresentazione della nostra Regione in Italia”.

De Mita? “Non mi interessa” quello che è stato fatto. Pier Ferdinando Casini, presidente della commissione Esteri al Senato, risponde così a una domanda sull’accordo, in Campania, tra l’Udc e la coalizione di centrosinistra. “Sono questioni di cui non mi occupo – dice – non ho né il titolo, né voglia di sindacare quello che hanno ritenuto di fare”. Poi su Caldoro aggiunge: “In questi anni in cui c’è stato un grande degrado politico anche qui in Campania e a Napoli, Caldoro ha rappresentato con decoro l’istituzione Regione e ha fatto un lavoro pieno di serietà e buon senso. 

Mi auguro che Caldoro possa continuare il suo mandato – ha affermato – alla politica e al Mezzogiorno servono persone credibili, serie, perbene. Persone che sappiano rappresentare con decoro le istituzioni”. “È stato un punto di riferimento serio per Napoli, la Campania e il Mezzogiorno – ha concluso – Una persona che non fa promesse inutili, ma cerca concretamente di risolvere i problemi della sua gente”.  Infine ha detto: “Credo che all’Italia serva una grande area moderata e popolare che rifiuti l’estremismo e la demagogia imperanti.  Ritengo che serva anche a Renzi – ha affermato – perché è importante avere un’alternanza e un’alternativa possibile per il Paese”.

VIDEO INTERVISTA CASINI

VIDEO INTERVISTA CALDORO

Exit mobile version