Site icon Salernonotizie.it

L. Severino, De Luca ironico: “Commovente e fantastico dibattito di queste ore”

Stampa

Vincenzo De Luca definisce “Commovente”, e “fantastico” il dibattito scaturito dopo le indiscrezioni sulla possibilità che la Cassazione propenda per assegnare al tribunale ordinario, e non al Tar, la competenza di decidere sull’applicazione della legge Severino. “Trovo commovente e fantastico il dibattito acceso prima che sia emessa la sentenza della Cassazione”, dice a margine di un appuntamento elettorale a Napoli.

In ogni caso “non cambia niente: prima a decidere era il Tar, ora la decisone può essere attribuita al Tribunale ordinario. E su questo c’è un precedente con la Corte d’appello di Bari che ha reintegrato un consigliere regionale in Puglia”.

L’ex sindaco di Salerno assicura di provare “massima serenità e rispetto per le decisioni della magistratura”. E aggiunge: “Ha fatto benissimo il governo, con grande prova di correttezza istituzionale, a stare fuori da questa vicenda per la campagna elettorale”. L’invito è alla concretezza perché “questo è “l’ultimo atto di una strategia della confusione da parte di chi è terrorizzato dalla prospettiva di una sconfitta elettorale”.

DE LUCA PARLA DELLA LEGGE SEVERINO (VIDEO)

DE LUCA PARLA DELLA CATEGORIA DEGLI IMPRESENTABILI (VIDEO)

“A quelli che provano rabbia e non sopportano più la politica politicante dico andate a votare per chi in maniera coerente può sconfiggere la politica politicante perché l’ha combattuta per decenni”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania. “Faccio un appello – ha detto De Luca – a chi è intenzionato a un voto di protesta generica, noi dobbiamo protestare ma poi dobbiamo cambiare la realtà e quindi se c’è un elettorato che ha rabbia in corpo mi dia una mano, senza esprimere un voto che alla fine diventa un sospiro e non produce nulla”.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version