Site icon Salernonotizie.it

L.Severino: De Luca al Corriere: “Non verrò sospeso”

Stampa
“Il problema della Severino è superato perché la legge non è applicabile per chi viene eletto per la prima volta. Quindi non verrò sospeso”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, nel corso di un forum nella redazione del Corriere del Mezzogiorno.
“Questa è la mia opinione – ha aggiunto De Luca – suffragata da giuristi che ritengono che la legge non può essere applicata a chi viene eletto per la prima volta”.
Il dibattito sulla legge Severino è, secondo Vincenzo De Luca, “un vergognoso attacco mediatico basato su una condanna di cui sono orgoglioso perché è stata una battaglia di civiltà”. Questo dibattito, secondo De Luca, “dimostra che i cittadini possono scegliere tra la casta e De Luca, perché la casta politica proprio sulla Severino si è compattata e infatti la legge si applica agli amministratori e non a parlamentari e ministri”.
Ancora sulla Severino, De Luca ha ricordato che “il sindaco di Napoli continua a fare il sindaco pur essendo stato interessato dalla Severino, legge su cui sono state inviate alla corte costituzionale eccezioni di incostituzionalità”

 

Exit mobile version